Servizi socio-educativi

LA CRESCITA DEI TUOI BAMBINI È IMPORTANTE

Servizi Socio-Educativi Progetto Famiglia Network

La progettazione e gestione di servizi socio-educativi e di aggregazione, rivolti soprattutto a minori e giovani, è uno dei capisaldi della nostra rete.
Nelle attività educative Progetto Famiglia lavora secondo una prospettiva che tende a prevenire/contrastare il disagio e a promuovere l’agio con l’obiettivo fondamentale di favorire l’autonomia e il benessere dei bambini e dei ragazzi attraverso varie tipologie di strumenti.
Offriamo una molteplicità di servizi attraverso un gruppo di professionisti (educatori, psicologi, animatori, pedagogisti, oss…) che operano stabilmente in gruppo per garantire un approccio multi professionale ed integrato nei diversi interventi, consentire il confronto e favorire la ricerca costante di nuove metodologie.

Le tipologie di attività socio-educative di Progetto Famiglia possono essere così sintetizzate:
Attività integrative Progetto Famiglia Network

Attività integrative pomeridiane

È un momento scolastico in cui vengono proposti laboratori, giochi e attività varie. E’ previsto anche un rinforzo didattico che si concretizza nell’aiuto allo svolgimento dei compiti scolastici.

Progetto Famiglia Network Servizi socio-educativi

Centri ricreativi estivi

Un servizio rivolto ai minori dai 3 ai 14 anni per una “allegra vacanza” nel contesto urbano della propria città. Un’importante esperienza formativa dove convivono divertimento, socialità, amicizia, stimoli alla creatività ed all’autonomia. Grandi giochi, divertenti laboratori creativi e di manipolazione, appassionanti gite in parchi di divertimento ed escursioni sul territorio, piacevoli giornate in piscina e avventurosi soggiorni trekking in località alpine completeranno un’appassionante vacanza ricca di fascino e di emozioni.

Attività socio-educative Progetto Famiglia

Baby parking / micronido

Per rispondere ai bisogni dei bambini di eta’ compresa tra i 6 mesi e i 3 anni svolgiamo un servizio di assistenza e di animazione con attività ludiche e manuali all’interno di strutture pubbliche e private.

Attività socio-educative Progetto Famiglia Network

Spazio bimbi

Aree e spazi strutturati con giochi, video, animazioni all’interno di Centri Commerciali e Aziende come servizio di assistenza a minori in supporto ai clienti.

Assistenza nelle scuole Progetto Famiglia Network

Servizio di assistenza nelle scuole primarie e secondarie

Servizio strutturato per minori portatori di handicap o in situazioni di difficoltà e disagio. Il nostro servizio prevede di aiutare, stimolare ed arricchire il percorso evolutivo dei singoli casi.
Vengono cosi’ studiati e stesi programmi mirati per raggiungere gli obiettivi prefissati: autonomia ed integrazione.